HORIZONT


Festeggiamo insieme i 50 anni del Festa Folk Scout (FFS)! E lo facciamo nel luogo di fondazione, Winterthur.

Nel 1975 gli scout di Winterthur fondarono il primo FFS e ora lo riportiamo nella regione di Winterthur.

Dal 29 al 31 agosto 2025, numerosi scout provenienti da tutta la Svizzera si incontreranno nei pressi di Winterthur all'insegna del motto Horizont (orizzonti) per vivere un festival indimenticabile.


Un ritorno alle origini? Non solo!

Apriamo nuovi orizzonti e guardiamo avanti. Perché il futuro ci sta a cuore. Lungimiranza e sostenibilità, un orizzonte aperto e un'attitudine positiva sono le caratteristiche del nostro motto Horizon.

Il Festival Folk Scout (FFS) è un festival scout musicale, culturale e orientato all'esperienza del Movimento scout svizzero. Da quando il primo FFS a Winterthur, 50 anni fa, ha dato la scintilla, più di 30 Festival Folk Scout si sono svolti in tutta la Svizzera su iniziativa di volontari.

Per un fine settimana, rover - capi e scout dai 16 anni in su - provenienti da tutta la Svizzera si riuniscono per investire molto tempo negli scout durante l'anno e svolgere un prezioso lavoro giovanile. Per una volta, l'attenzione si concentra su concerti unici, esperienze varie, nuove conoscenze e un forte senso di unione. I valori scout, come la cura della natura e di ogni forma di vita, la ricerca e la trasmissione della gioia, sono alla base del FFS.


Seguici su Instagram

Contatto

Associazione PFF 2025 Winterthur
www.pff25.ch
info@pff25.ch
PFF 2025 Logo